Parroco - Parrocchia S. Agostino Ventimiglia

Parroco

REV. CAN. ANGELO DI LORENZO

Nato a Bolognetta provincia di Palermo il 14-03-1953, trasferito a Ventimiglia con la sua famiglia nel 1957. Ha frequentato l’asilo presso le suore Dell’Orto, le elementari e la prima media a Ventimiglia Alta (la quinta elementare dalle suore di Santa Marta). La seconda e la terza media ad Albenga. Le scuole professionali a Macerata dove ha conseguito il diploma di Tecnico elettronico per le telecomunicazioni e ha lavorato per due anni presso il Centro esperimenti della Sip a Torino. Ha frequentato l’Istituto Magistrale a Torino dove ha conseguito il diploma di Maestro, la facoltà teologica a Bordighera e ha conseguito il Dottorato in Teologia presso l’Università Lateranense in Roma. Ha prestato il suo servizio come parroco dopo la sua ordinazione avvenuta il 20-06-1981 presso la Parrocchia di San Rocco in Vallecrosia fino al 1990 (dal 1984 al 1986 anche a Perinaldo), dal 1991 al 2000 parroco di San Giuseppe in Sanremo, dal 2000 al 2012 parroco di San Maurizio in Riva Ligure Dal 2013 al 2014 fidei donum in Papua Nuova Guinea, dal 2014 al 2017 parroco di Santa Maria Maddalena in Bordighera. E' stato coordinatore della Pastorale giovanile, Assistente dell’ACR, dei Giovani di Azione Cattolica, Direttore dell’Ufficio Catechistico, Assistente dei medici Cattolici e delegato per la Consulta dei laici. E’stato fondatore del Centro di Solidarietà l’Ancora e ne è stato presidente per 15 anni. Il 16 Febbraio 1988 viene designato dai Vescovi della Conferenza Episcopale Ligure Consultore della Consulta Regionale Ligure per le tossicodipendenze.
E’ insegnante di Teologia in Seminario.
Attualmente è anche Economo della Diocesi.